Hanno Detto
Inzaghi contento ma si nasconde: «Scudetto? Oggi vedo solo una vittoria»
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine dell’importante vittoria di oggi per 3 a 1 contro la Roma
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta per 3 a 1 contro la Roma. Le sue parole:
PARTITA – «Sono molto felice della concentrazione. Temevo questa partita che veniva dopo un derby in cui avevamo speso tanto e giocavamo contro una squadra di spessore che non perdeva da tanto. Dovevamo mettere in campo una prestazione di valore e loro sono stati bravissimi».
LAUTARO – «Aveva solo bisogno dei gol, non è mai stato un problema. C’è stato un periodo in cui non faceva gol ma arrivava davanti al portiere. Ha riposato come hanno fatto tanti suoi compagni ma ora sta bene e lo sfruttiamo».
PRESTAZIONE – «Avevamo contro una squadra che ci pressava e che marcava Brozovic ma ci lasciava entrare Dimarco e nel secondo tempo hanno liberato Skriniar. Però non perdevano da 12 partite e dopo una partita come martedì dovevamo prepararla bene e i ragazzi sono stati bravi a recuperare in fretta, abbiamo fatto una partita da squadra vera. E’ un punto di partenza, siamo dietro e dobbiamo inseguire. Mercoledì abbiamo finalmente la partita con il Bologna e dobbiamo prepararla al meglio».
SCUDETTO – «Oggi in tasca non trovo lo scudetto ma una vittoria importantissima. Siamo in un buon momento e abbiamo raggiunto anche la finale di Coppa Italia, dovremo essere bravi a gestire le energie e vogliamo giocarcela alla grande».
LAVORO SUGLI ESTERNI – «Chiaramente stanno facendo tutti un lavoro importante. Sapevamo che la Roma con i due centrali sulle nostre punte era aggressiva. Sapevamo che i nostri quinti avrebbero avuto spazio per attaccare e l’hanno fatto benissimo. Dumfries poi era anche riposato. Gosens è in un ottimo momento e arriverà il suo turno da titolare».
ASPETTO MENTALE – «Chiaramente ci serviva una vittoria come quella contro la Juventus in quel momento. Avevo detto che veniva nel momento giusto, un periodo in cui mancano i risultati ma creavamo come abbiamo sempre fatto. Adesso siamo a cinque vittorie, ma purtroppo non bastano. Dobbiamo lasciare alle spalle la vittoria di oggi».
MOURINHO – «Ci siamo fatti un in bocca al lupo. Lui è sempre molto gentile ed è un piacere parlare di calcio con una persona così».
LAZIO – «Se ho sentito qualcuno prima della partita col Milan? No, non ho sentito nessuno, ma la Lazio si tifa a prescindere»