Diritti tv, Sky punta al pacchetto della Coppa Italia 2021-2024 - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Diritti tv, Sky punta al pacchetto della Coppa Italia 2021-2024

Pubblicato

su

Sky punta ad assicurarsi la trasmissione della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per il triennio 2021-2024

È tutt’ora in corso la partita per assegnare i diritti tv per il triennio 2021-2024 della Coppa Italia. Nel pacchetto, rientra anche la Supercoppa italiana, che vedrà quest’anno tra le protagoniste l’Inter campione d’Italia in carica.

A riportarlo è Calcio e Finanza, che svela anche a che punto della trattativa si è arrivati. In questo momento Sky è alla continua ricerca di offerte concrete per alimentare il proprio pacchetto calcio, dopo aver perso il duello per la Serie A contro Dazn. La pay tv avrebbe presentato un’offerta che «che avrebbe riscontrato apprezzamento per modalità di trasmissione, contenuti e cifre sul piatto». Dal canto suo, la Lega Serie A punta a superare il tetto di 42 milioni di euro a stagione, dopo che la Rai era arrivata nell’ultimo triennio a versare circa 35 milioni annui nelle casse dei club.

Proprio la Rai non vorrebbe privarsi della competizione che ha trasmesso in esclusiva nell’ultimo triennio. Nella bagarre per i diritti è ancora dentro anche Mediaset che vorrebbe aggiungere un’altra competizione in un anno che vedrà l’emittente trasmettere anche la Champions League: 16 partite in chiaro e le altre a pagamento. Proprio Mediaset andò vicinissima a strappare alla Rai l’accordo per i diritti tv per il triennio 2018-2021, presentando un’offerta da 33 milioni a stagione, venendo battuta dalla tv di Stato nelle fasi finali della trattativa.

La finestra per l’assegnazione dei diritti scadrà il prossimo 1 luglio.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano