Hanno Detto
Damiani: «Poco spazio a Radu? Siamo delusi, in estate andrà via»
Oscar Damiani ha parlato del futuro del portiere rumeno dell’Inter Radu che non sta trovando spazio durante il corso della stagione
Oscar Damiani, intervenuto ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ha parlato del futuro del portiere rumeno dell’Inter Radu che non sta trovando spazio durante il corso della stagione.
«Perché non ha giocato Ionut Andrei Radu? Nonostante in molti se lo aspettassero, noi compresi, non gli è stato dato spazio nemmeno in Coppa Italia. Questa decisione ci ha sorpresi: la prima partita, contro l’Empoli, aveva giocato per 120 minuti facendo bene. In inverno aveva richieste importanti in Europa, ma l’Inter ha voluto tenerlo. In allenamento gli dicono che è bravo, ma quando c’è da dimostrarlo non lo fanno giocare. Rispetto le scelte societarie, ognuno ha il suo lavoro, ma meritava questo palcoscenico. E il giocatore ci è rimasto male, senza nulla togliere ovviamente ad Handanovic o a Inzaghi. Onana? Lo considero inferiore a Radu! E’ vero che è stato preso a zero ma ora Radu dovrà lasciare l’Inter e un giorno l’Inter potrebberlo rimpiangerlo. Handanovic? Non credo che andrà via, probabilmente rinnoverà. Non capisco perché abbia giocato in Coppa Italia, dal lato umano poteva lasciare spazio a Radu. Ma le scelte le fa anche Inzaghi. Futuro? E’ considerato in Europa un giovane di grandi prospettive ma anche in Italia, puntare su un giovane così, potrebbe essere importante. Lui vuole giocare».