La FIGC conferma Samaden come responsabile per lo Sviluppo del Calcio Giovanile - Inter News 24
Connettiti con noi

News

La FIGC conferma Samaden come responsabile per lo Sviluppo del Calcio Giovanile

Pubblicato

su

Il direttore del settore Giovanile dell’Inter Roberto Samaden è stato confermato come responsabile per lo Sviluppo del Calcio Giovanile per la FIGC

Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell’Inter, proseguirà nel suo doppio ruolo come anche responsabile per lo Sviluppo del Calcio Giovanile. Lo ha comunicato il club nerazzurro con una nota ufficiale.

«Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile dell’Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri è stato confermato dal Presidente della FIGC Gravina responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico.

La sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile e del Settore Tecnico si occupa principalmente di definire gli indirizzi educativi, formativi e tecnici riguardanti l’attività giovanile in ogni ambito federale e di formulare criteri sui programmi, sulle metodologie didattiche e di allenamento del calcio giovanile e scolastico. Tra i suoi componenti anche Maurizio Viscidi – coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC – e Renzo Ulivieri – presidente dell’Associazione Italiana Allenatori e direttore della Scuola Allenatori – oltre ad altre personalità di spicco del mondo sportivo.

Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano