Hanno Detto
Capuano: «Fake news su Lautaro. Campagna social basata sul nulla»
Il giornalista Giovanni Capuano commenta così il caso della fake news sullo sputo di Lautaro Martinez alla fine del derby
Il giornalista Giovanni Capuano commenta così il caso della fake news sullo sputo di Lautaro Martinez alla fine del derby.
«Il presunto sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez non esisterebbe e, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, non ci sarebbe traccia di alcuna richiesta di immagini per prova tv da parte della Procura della Figc. Roba da social e basta, mentre il finale rissa del derby potrebbe invece portare a qualche squalifica in casa Inter (lo stesso Lautaro, Bastoni e Inzaghi) se gli ispettori presenti a bordo campo avranno segnalato gli insulti e l’atteggiamento intimidatorio. Detto che di solito gli ispettori ‘dormono’ mentre sarebbe utile che tenessero sempre bene aperti occhi e orecchie, rimane una riflessione da fare sul ruolo dei social che per un giorno intero hanno alimentato una campagna basata evidentemente sul nulla (fino a prova contraria). Seguiti a ruota da siti in cui la logica è quella del click e che hanno fatto da cassa di risonanza a una storia che non c’era e che avrebbe dovuto essere classificata come tale facendo qualche controllo preventivo».