Inter, il bond ti fa tranquilla: ecco cosa cambia - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inter, il bond ti fa tranquilla: ecco cosa cambia

Pubblicato

su

La Gazzetta dello sport analizza la situazione di casa Inter dopo l’emissione del bond: il commento

«L’Inter cinese non farà certo eccezione e così ieri, con l’emissione del nuovo bond da 415 milioni, ha portato la barca su acque ancor più tranquille: con la nuova operazione, in cui la Banca Rothschild ha agito come financial advisor e Goldman Sachs come global coordinator, si sostituiscono i due precedenti bond emessi negli anni scorsi per un totale di 375 milioni, oltre a una linea di credito da 50. Nei fatti, tutto il nuovo ammontare servirà a rimborsare integralmente le operazioni precedenti, così il debito in scadenza si sposta avanti di 5 anni, dal 31 dicembre 2022 al 31 dicembre 2027. L’operazione è altamente strategica perché serve a raffreddare subito il fronte dei debiti a breve termine, senza scordare che nel nuovo orizzonte temporale dovrebbe prendere forma l’atteso San Siro di Populous.

Nella nota l’Inter ha confermato introiti in crescita per le sponsorizzazioni, in particolare quelle legate allo sponsor di maglia (incassi di 119 milioni fino a fine 2025), ma ha dovuto prospettare agli investitori ogni tipo di scenario, perfino quello in cui la morsa del Financial Fair Play tornerebbe a stringersi. «Non siamo in grado di dire ora se la Uefa imporrà sanzioni», ha ammesso l’Inter, che come un’altra cinquantina di squadre fiaccate dal covid oggi sarebbe ben oltre i parametri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano