Hanno Detto
Inter Venezia, Marelli torna sugli episodi discussi del match
L’ex arbitro, deputato al commento degli episodi da moviola per DAZN, è tornato a parlare degli episodi del match Inter Venezia
Si è discusso molto, anche durante il match, di due episodi che hanno visto come protagonista Edin Dzeko. Il centravanti nerazzurro, entrato in contatto prima con Modolo e poi con Lezzerini, non è stato sanzionato nè con una punizione contro nè tantomeno con un cartellino giallo. Luca Marelli, che già aveva dato il sio contributo durante la diretta DAZN, è tornato sugli episodi ‘incriminati’.
«Il contatto Dzeko–Modolo? Andava punito, poi si può discutere sull’ammonizione o meno. Il contatto sul volto c’è stato, il problema nasce dal fatto che il VAR non poteva intervenire, perché nel frattempo era iniziata una nuova azione del Venezia. Se l’intervento di Dzeko fosse stato da rosso sarebbe potuto intervenire il VAR e avrebbe cancellato tutto quanto successo dopo. In questo caso, però, il cartellino giallo per il bosniaco è la sanzione massima che poteva essere comminata. Contatto Dzeko–Lezzerini? Credo che si tenderà a sorvolare sempre di più su questi episodi, considerando il contatto come una normale conseguenza dell’azione. Negli altri anni avevo una visione diversa, perché c’era una diversa tendenza», ha concluso.