Biasin: «Il 2021 passerà alla storia come l'anno dell'Inter» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Biasin: «Il 2021 passerà alla storia come l’anno dell’Inter»

Pubblicato

su

Il giornalista Biasin ha riassunto il 2021 calcistico in Italia riconducendo tutto al dominio dell’Inter

Il giornalista Fabrizio Biasin, sulle pagine di Libero, ha riassunto il 2021 calcistico italiano nel dominio dell’Inter in questo e nello scorso campionato.

2021 NERAZZURRO – «L’Anno Domini 2021 passerà alla storia – calcisticamente parlando – come l’anno dell’Inter. Ha fatto cose grosse, la squadra di Milano: ha vinto uno scudetto con Conte e si è laureata campione d’inverno con Inzaghi, è andata oltre i cento gol complessivi, cosa che non le era mai capitata, ha smesso di subire reti in campionato (Handanovic non raccoglie un pallone dalla sua porta da oltre 500 minuti, era il 21 novembre), e soprattutto ha trovato un equilibrio impressionante.

La macchina perfetta nasce 12 mesi fa, quando Conte decide di mettere in campo il buon Christian Eriksen, fino a quel momento “corpo estraneo”. Arriva il successo in Serie A e subito dopo l’apprensione. In estate rischia di andare tutto a farsi benedire tra una cessione (Hakimi), un paio di fughe (Conte e Lukaku), una disgrazia (Eriksen). Marotta e Ausilio mantengono i nervi saldi, si buttano su Inzaghi, Calhanoglu, Dzeko, Dumfries, Dimarco e dopo qualche settimana di “assestamento” il nuovo gruppo diventa persino più bello e competitivo di quello tricolore.

Oh, merito dell’allenatore, Inzaghi, e francamente era difficile pensare che l’ex Lazio riuscisse a mettere insieme un meccanismo così oliato, semi-perfetto, capace di aggiungere alla concretezza e severità contiana, tanta leggerezza e voglia di divertirsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano