Hanno Detto
Ibrahimovic: «Lo scudetto si decide a febbraio e marzo. Su Materazzi…»
Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Corriere TV. Le dichiarazioni dell’attaccante svedese
Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di Corriere TV. Le sue parole.
GIOCARE A 40 ANNI – «Prima di tutto faccio quello che mi chiede il mister. Mi adatto a tutto per aiutare la squadra. Prima ero più attivo, ora scelgo quello che posso fare per essere utile alla squadra.»
CALCIATORE PIÙ FORTE DI SEMPRE – «Direi Ronaldo Il Fenomeno. Maradona non l’ho visto dal vivo, l’ho visto solo in tu. Ronaldo l’ho visto dal vivo, da piccolo provavo ad imitarlo.»
MIHAJLOVIC E MATERAZZI – «Mihajlovic era un provocatore sportivo, invece Materazzi voleva fare male per davvero. In campo si capisce quando uno ti vuole fare male, lui voleva farmi male. Ho aspettato il momento giusto per vendicarmi sul campo. Quello che succede in campo rimane in campo. Era un duello, lui voleva fare un’entrata, ma volevo farla pure io e ho fatto il suo gioco. Da quel duello io mi sono alzato, lui no. Quella era la mia risposta dopo cinque anni. Dopo la partita, Pippo Inzaghi nello spogliatoio ha detto: ‘E’ stato il più bel derby vinto nella mia carriera, 1-0 di Ibra e Materazzi in ospedale.»
SCUDETTO – «Chi vince? Vediamo. Quest’anno il campionato è interessante. Lo scudetto si decide a febbraio e marzo, non adesso.»