Hanno Detto
Ferri: «Inter Spezia gara difficile per Inzaghi. C’è un grande rischio»
Ferri prima della sfida di San Siro: «Quella tra l’Inter e lo Spezia sarà una gara difficile per Inzaghi. C’è un grande rischio»
L’ex difensore Riccardo Ferri è intervenuto ai microfoni di Inter TV prima del fischio d’inizio del match tra Inter e Spezia. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «La teoria, soprattutto in queste partite, non ha grande fondamento. È una partita difficile come le altre, sappiamo che non ci sono squadre che non vengono a San Siro a fare la loro partita e aggredirti. Ci saranno tutte le difficoltà del caso, certo guardando la classifica possiamo abbozzare un sogghigno ma conta l’atteggiamento della squadra e la voglia di andare a prendere l’avversario nella loro metà campo. Ci vuole disponibilità da parte di tutti, grande organizzazione e saper sfruttare le occasioni quando recuperi palla. Fin qui l’Inter ci ha sorpreso, è una squadra che piace per come sviluppa il gioco e come interpreta partite come queste».
ASSENZE – «Nel percorso di una società importante, che ha ambizioni contro l’Inter, ci sta in certe partite. Contro lo Spezia si può affrontare, certo con le dovute precauzioni: penso che una squadra all’altezza sappia sopperire alle assenze. L’hanno dimostrato anche altri, l’organizzazione ci dà la garanzia che l’Inter avrà lo stesso atteggiamento e la voglia di aggredire l’avversario. Quale rischio? Che ci sia un calo fisico. La squadra spende molto, poi siamo all’avanguardia e più internazionali dell’anno scorso. Le preoccupazioni da questo punto di vista non possono esserci, la rosa è fra le migliori in Italia con giocatori di altissima qualità».