News
Pagelle Inter Udinese: Correa si prende San Siro, Dumfries si salva – VOTI
I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra nerazzurri e i bianconeri: pagelle Inter Udinese
Le pagelle dei protagonisti del match tra Inter e Udinese, valido per la 11ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.
HANDANOVIC 6 – Si fa trovare pronto sull’unico squillo dell’Udinese (il tiro di Stryger) per il resto molto bene nelle uscite. Altro clean sheet dopo quello di Empoli che fa bene a fiducia e morale.
SKRINIAR 6.5 – Gli attaccanti fisici dell’Udinese non lo mettono in difficoltà. Ottimo negli anticipi e nelle chiusure, il discorso non cambia quando entra Deulofeu. Prende le misure anche all’ex Milan.
RANOCCHIA 6.5 – Rispolverato titolare Andrea non delude. Preciso nelle chiusure e negli anticipi, sfiora anche il gol su calcio d’angolo, la specialità della casa. Inzaghi può contare anche su di lui quest’anno.
BASTONI 6.5 – Bastoni sta tornando e questa è la notizia migliore. Sontuosa prova del difensore che con quel mancino scardina la difesa bianconera e imbecca sempre meravigliosamente Perisic.
DUMFRIES 6 – La sufficienza arriva grazie all’assist sul secondo gol di Correa, altrimenti sarebbe stato un 5.5 Il pubblico di San Siro mormora ogniqualvolta sbaglia un passaggio o un cross ma ci vuole pazienza. L’eredità di Hakimi è pesantuccia.
BARELLA 6.5 – Cerca il gol con varie conclusioni e lo sfiora anche due volte. Alla vigilia si diceva che potesse riposare, guai. Nicolò è fondamentale per l’Inter e anche oggi l’ha dimostrato. (dall’80’ Sensi sv)
BROZOVIC 6.5 – Gotti non gli mette un uomo in marcatura stretta e ha libertà di manovra. Sempre al centro del gioco, sbaglia praticamente nulla.
CALHANOGLU 6 – Dopo la Juve arriva un’altra buona prova per Hakan in vista del delicato derby di domenica prossima. Trova aperture e spazi importanti nella serratissima difesa friulana, si fa apprezzare anche in fase difensiva. (dal 69′ Vidal 6 – Entra e vuole spaccare tutto. Infiamma San Siro e dà ulteriore solidità alla squadra)
PERISIC 6.5 – Questo Perisic si conferma sempre più uomo fondamentale per l’Inter. Sulla sua fascia arrivano i maggiori pericoli nel primo tempo, che fiore di esterno è diventato! (dal 85′ Dimarco sv)
DZEKO 6 – La scena è tutta per Correa ma anche quest’oggi il bosniaco non delude. Un po’ più in difficoltà nel primo tempo, poi una volta sbloccatasi la partita trova ampiezza e spazi dove è maestro a infilarcisi. (dall’80’ Lautaro sv)
CORREA 8 – Dopo un primo tempo anonimo il Tucu si prende partita e San Siro con due bellissimi gol. Zittisce i tifosi che iniziavano ad alimentare dubbi sul suo conto e manda un chiaro messaggio a tutti: Il Tucu c’è! (dal 69′ Sanchez 6 – Entra a risultato sbloccato e va a nozze con gli spazi che trova. Altro buon ingresso del cileno)
INZAGHI 7 – Prepara benissimo la partita, rischiando poco o nulla. Gli esperti gli chiedevano maggior equilibrio, ecco accontentati. Quest’Inter è solida e letale.