Hanno Detto
Inter Women, Landstrom: «Siamo partite bene. Juve? Questa gara ci dirà una cosa»
Inter Women, Landstrom: «Siamo partite bene. Juve? È una sfida importantissima. Questa gara ci dirà una cosa»
La giocatrice dell’Inter Women Elin Landstrom ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Di seguito le sue parole.
PERCORSO – «Siamo partite bene, battendo Napoli, Lazio e Empoli. Abbiamo inciampato con Pomigliano e Samp e ci siamo riprese con la Roma. Ci manca ancora la costanza di rendimento, gli alti e bassi sono troppi. È un percorso, tutte le giocatrici nuove vanno assimilate. Questa con la Juve è una sfida importantissima, che ci dirà a che punto siamo».
PROFESSIONISMO – «In Italia il pallone per le ragazze è ancora un’attività amatoriale? Lo so, ed è abbastanza sconvolgente. La promessa è averlo dal 2022, passi avanti sono stati fatti ma da voi è tutto molto, troppo, lento. Con le compagne in spogliatoio se ne parla, certo, la necessità di avere diritti di base garantiti è sentita».
TABÙ – «L’amore è amore, non vedo differenze. In Svezia ci educano così: parlarne è naturale, la società è più aperta».
INTER – «Dopo 12 anni nel campionato svedese avevo voglia di un cambiamento: sono qui per migliorarmi come giocatrice e come persona».
MILANO – «Sono stata sul Duomo, vorrei andare alla Scala».
FUTURO – «Dopo la carriera continuerò a lavorare per lo sviluppo del calcio femminile, la creazione
di un ambiente di lavoro più garantito e sicuro: ammiro le americane che hanno fatto causa alla loro Federcalcio in nome dell’equal pay».