Hanno Detto
Corso allenatore, Vieri: «Ne esco arricchito. Mai avuto un momento critico…»
L’ex nerazzurro Christian Vieri ha parlato del suo percorso a Coverciano per ottenere il patentino da allenatore
Christian Vieri, ex attaccante dell’Inter, in una intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo percorso a Coverciano durante il corso da allenatore per ottenere il patentino.
CORSO – «Ne esco molto arricchito. Un percorso tosto, serio, importante, che richiede grande disciplina. E devo dire che i vari insegnanti ci hanno fatto i complimenti».
ESAME – «È stato bello confrontarci con loro, i tempi cambiano, e pure le metodologie. È tutto molto diverso rispetto a quando giocavo, soprattutto nella preparazione atletica e nell’alimentazione. Niente tesina, prima abbiamo risposto alle domande di teoria, poi siamo andati sul campo per la pratica, e qui dobbiamo dire grazie ai ragazzi dell’Under 18 della Fiorentina che si sono prestati dalle 14.30 alle 18.30. Io ho lavorato sul 6 contro 6 a campo ridotto: due tocchi, movimenti ed esercitazioni tattiche. No, non c’è mai stato un momento critico. Questo è un mestiere che ho fatto per 30 anni. L’esame, va detto, è la tappa più semplice se hai lavorato bene durante il corso».