Calciomercato Inter
L’Inter blinda Barella: capitano e bandiera. Cifre e dettagli del rinnovo
L’Inter è pronta a blindare Barella con rinnovo e fascia da capitano: i dettagli e le cifre del rinnovo del centrocampista
L’Inter ha deciso: sarà Nicolò Barella il capitano del futuro. La strategia del club nerazzurro è chiara, con la dirigenza che vuole blindare il nazionale campione d’Europa dagli assalti delle big estere.
Stando a La Gazzetta dello Sport, l’Inter pensa a Barella come una bandiera del futuro e metterebbe sul piatto un rinnovo quinquennale da 25 milioni di euro complessivi fino al 2026. L’aumento però scatterebbe tra due anni, con l’ex Cagliari che fino al 2023 continuerebbe a percepire sempre uno stipendio da 2,5 milioni netti all’anno. Successivamente l’ingaggio salirebbe a 6 milioni e a 7 l’ultima stagione. La firma potrebbe già arrivare entro la fine del 2021.
Compromesso che troverebbe l’avallo di Barella, felice della riconoscenza e della fiducia della società, con il classe ’97 che non graverebbe così subito sul bilancio dell’Inter considerando la non rosea situazione finanziaria del sodalizio di Suning.