Calciomercato Inter
Mercato Inter, svelati i piani per il centrocampo: l’arrivo di Sucic non esclude quello di Ricci! Il motivo
Mercato Inter, svelati i piani per il centrocampo: l’arrivo di Sucic non esclude quello di Ricci! Il motivo e le idee dei nerazzurri
Si muove qualcosa per il mercato Inter, con Ausilio e Marotta che hanno in mente di agire per mettere mano al centrocampo. Oltre alla questione Davide Frattesi, dato in possibile uscita con la Roma che resta in pressing, i nerazzurri si concentrano sulle operazioni in entrata. In tal senso, dalla Croazia riferiscono come il club di Viale della Liberazione sia a buon punto nella trattativa per Petar Sucic della Dinamo Zagabria. Come spiega Calciomercato.com, però, l’eventuale arrivo del croato non escluderebbe quello di Samuele Ricci: il regista del Torino resta un pallino fisso in vista del prossimo anno.
MERCATO INTER – «Il possibile arrivo di Sucic ha fatto pensare che l’Inter possa allentare, o addirittura accantonare, il suo interesse per Samuele Ricci, regalando quindi un implicito via libera al Milan, anch’esso interessato al centrocampista del Torino. Ma non è così. Anzi, sia Sucic che eventualmente Ricci rientrano perfettamente in una prospettiva nella quale, nel medio periodo, l’Inter possa pensare di iniziare di fare a meno degli attuali big, a partire da Henrikh Mkhitaryan (classe 1989) e Hakan Calhanoglu (classe 1994). Dal punto di vista tecnico e tattico infatti Susic non esclude Ricci. Anzi, i due giocatori possono essere complementari. Se Ricci è un regista, Sucic può giocare bene sia come mezzala di destra che come mezzala di sinistra. Nell’attualità, Sucic potrebbe rappresentare per l’Inter il post Frattesi».