Hanno Detto
Bellinazzo a Sky: «Situazione complicata, ma mancano le plusvalenze»
L’esperto di economia, Marco Bellinazzo, ha parlato a Sky Sport del bilancio dell’Inter, chiuso con un passivo record
Intervenuto a Sky Sport 24, l’esperto d’economia, Marco Bellinazzo, ha parlato del bilancio dell’Inter, che è stato approvato oggi con un passivo da record:
SITUAZIONE – «La situazione è complicata che riguarda tanti club. Il peso del Covid per l’Inter è stato di oltre 300 milioni di euro, che ha perso oltre 100 milioni di ricavi dallo stadio. I numeri, però, non dicono tutto. In questo bilancio ad esempio mancano le plusvalenze tra Hakimi e Lukaku».
FUTURO – «L’Inter è stata messa in sicurezza ora finanziariamente, grazie anche al fondo Oaktree e al suo prestito. Questo, la riapertura degli stadi e i nuovi sponsor ha messo più serenità al club che così può evitare di fare grosse cessioni l’estate prossima».
PROSSIMA ESTATE – «Il bilancio di oggi spiega il passato dell’Inter e la necessità di cessioni fatte in estate. Ora i nerazzurri hanno piazzato diversi colpi dal punto di vista finanziario e di sponsor e significa che dalla prossima sessione di mercato arriveranno in maniera più serena. Se arriveranno altre cessioni saranno solo per scelte e non per necessità».