News
Moviola Lazio Inter, per il Corriere dello Sport il rigore è netto, il giallo a Calhanoglu è eccessivo. L’arbitraggio di Chiffi è…
Moviola Lazio Inter, il Corriere dello Sport analizza gli episodi chiave del match vinto dai nerazzurri. Il giudizio anche su Chiffi
Archiviata Lazio Inter c’è poco da dire sull’esito del match, partita dominata e stravinta meritatamente dai nerazzurri che non hanno lasciato spazio di replica. I biancocelesti non riescono nell’impresa di battere un’altra big dopo il Napoli ma anzi subiscono una batosta che ricorderanno per un bel po’. In merito al match ci sono episodi che hanno prestato il fianco a dibattiti e che il Corriere dello Sport analizza.
MOVIOLA LAZIO INTER – «Insufficienza per l’arbitro Chiffi, 5,5. Si è trasformata in una partita semplicissima per Chiffi che sull’episodio cruciale della gara ci ha capito poco. Più discutibile l’aspetto disciplinare, che visto il risultato passa in secondo piano. Corretto il rigore assegnato all’Inter, sfuggito a Chiffi in campo, (anche se non era facilissimo coglierlo), non a Mazzoleni al VAR (bello lungo il check, eh?). Al momento del colpo di testa di Dumfries, il braccio destro di Gigot è alto, sopra l’altezza della spalla, dunque sempre punibile. Nell’occasione l’Inter, aveva segnato con De Vrij, l’arbitro aveva annullato per fuorigioco di Lautaro sempre sul colpo di testa di Dumfries, oltre Noslin (fra l’altro dà poi un calcio allo stesso Gigot in maniera involontaria ma non per questo non punibile). Ovviamente, temporalmente, il fuorigioco si concretizza solo dopo il tocco di braccio, dunque rigore. Estremamente severo (per non dire che non c’è) il giallo per Calhanoglu: la gamba non è così alta su Rovella, colpita in maniera leggera sotto lo scarpino con la punta del piede. È Isaksen il più veloce nel corpo a corpo con Bastoni, perché per il resto si tengono entrambi, da qui il giallo. Bene quello per Rovella: protesta in maniera eccessiva, non è neanche capitano, le direttive sono (nella teoria severe). VAR: Mazzoleni 6,5: districa una situazione complicata».