Zanchetta dopo Inter Primavera Lipsia: «Dobbiamo essere...»
Connettiti con noi

Primavera

Zanchetta entusiasta dopo Inter Primavera Lipsia: «Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo in Europa, lavoriamo su quella cosa»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Primavera, Andrea Zanchetta, si è espresso così dopo il successo ottenuto contro il Lipsia in Youth League

Nel corso del postpartita di Inter Primavera Lipsia, il tecnico nerazzurro Andrea Zanchetta ha parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti commentato lo straordinario cammino in Youth League.

UN CAMMINO INASPETTATO? – «Se me l’avessero detto all’inizio ci avrei scherzato sopra, ma dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo in Europa e campionato. Siamo migliorati, però in questa competizione abbiamo fatto delle partite importanti. Come dico sempre bisogna dire che abbiamo qualità e i ragazzi le stanno facendo vedere».

SE MI RIMPROVERO QUALCOSA NELL’APPROCCIO? – «No, è stato ottimo. Prima del loro gol ne abbiamo creato sei noi. La partita è stata fatta bene dall’inizio contro una squadra fisica che gioca più in verticale rispetto alle altre, la difficoltà era un po’ quella. Non mi piace parlare di cattiveria perché i ragazzi ce l’hanno messa, ma in certe situazioni non siamo riusciti a mettere la palla dentro per centimetri. Tra i due tempi, con tranquillità, ho detto ai ragazzi di continuare a giocare ma di tenere l’equilibrio per non prendere un altro gol. Siamo stati bravi ad aumentare la pressione, infatti abbiamo recuperato palle più i avanti e creato più occasioni pericolose con i gol. Niente di diverso, solo che non abbiamo fattoi gol che potevamo fare».

SULLE TANTE ASSENZE – «I ragazzi sono eccezionali, hanno una disponibilità e volontà incredibile di fare le cose nella maniera giusta. Ci godiamo il momento perché stanno arrivano i risultati, ma vedere i ragazzi che lavorano così è la cosa più gratificante. Come ho già detto, vedere i ragazzi che a volte giocano spesso e poi oggi magari non hanno giocato molto ma sono entrati un paio di minuti con questa voglia… è uno spirito che ricerchiamo. Non sempre si trova e fa la differenza».

ORA L’OBIETTIVO E’ LA TESTA DEL CAMPIONATO? – «È difficile, il campionato è equilibrato con tante squadre in pochi punti. Lavoriamo sui miglioramenti quotidiani e settimanali, i risultati li vedremo alla fine e speriamo di ottenerli. Ma non ci focalizziamo su quello, oggi ci godiamo la crescita dei ragazzi. Sappiamo che ci sono ancora margini e lavoriamo su questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano