News
Scarpa d’Oro, Lewandowski da solo in vetta. Nella top 10 figura anche il nome di un interista. Ecco chi è!
Scarpa d’Oro, Lewandowski è da solo in vetta ma nella top 10 spunta anche il nome di un interista. Ecco di chi si tratta!
In merito all’ambito premio della Scarpa d’oro, il riconoscimento che viene assegnato al termine di ogni stagione al miglior marcatore di tutti i campionati europei, ci sono novità. Si ricorda che la classifica viene stilata moltiplicando il numero di gol segnati per un coefficiente di difficoltà che varia da campionato a campionato, 2 nel caso della Serie A e degli altri tornei top europei.
Il prestigioso premio l’anno scorso se lo è aggiudicato Kane, quest’anno in vetta alla classifica al momento c’è Lewandowski. Il giocatore del Barcellona in testa con 30 punti comanda con ampio margine la classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, è davanti ad Harry Kane, mentre terzi a pari merito ci sono Erling Haaland, Mateo Retegui e Victor Gyokeres. Nella top 10 però figura anche il nome di un giocatore dell’Inter, Thuram, il francese non è da solo, con lui c’è Kean della Fiorentina, entrambi sono a quota 18 punti.