Hanno Detto
Vaciago torna sulla questione VAR: «È diventato moviola in campo, sfioramenti diventano rigori. Ridateci il calcio vero»
Vaciago è tornato sulla questione VAR che in questi giorni è al centro di numerose polemiche. Esorta ad un ritorno al vero calcio
Sulle colonne di Tuttosport Vaciago è tornato a parlare della questione VAR che in questi giorni è al centro di numerose polemiche per quanto accaduto in Inter Napoli.
PAROLE – «Abbiamo completamente perso il senso del gioco che amiamo di più, avvitandoci intorno a regolamenti sempre più cervellotici e, soprattutto, alle interpretazioni sempre meno uniformi che rendono tutto incomprensibile e fastidioso. Sì, ci stanno rovinando il calcio con la scusa di renderlo più giusto o di diminuire le polemiche, che è il sogno più stupidamente irrealizzabile che si possa coltivare. Pensare che il Var o il fuorigioco semiautomatico potessero cambiare il modo di pensare degli italiani era veramente illusorio. In compenso l’evoluzione del modo di arbitrare sta incidendo in modo negativo sulle emozioni, sullo spettacolo e sulla vera natura del calcio».