News
Serie A, weekend pessimo per gli arbitri. Ferrieri Caputi salvata più volte dal Var
Serie A, è stato un weekend non brillante per gli arbitri del nostro campionato. Ferrieri Caputi è stata salvata più volte dal Var
Il weekend di Serie A appena trascorso ha portato con sé diverse polemiche sugli arbitraggi definiti da molti scandalosi. I direttori di gara infatti si sono resi protagonisti di scelte moto discutibili. Una delle protagoniste in negativo del weekend di Serie A è l’arbitro Ferrieri Caputi che ha arbitrato Inter Venezia.
Come riporta il Corriere dello Sport la direttrice di gara è stata più volte aiutata da assistente e quarto uomo, procedura che il designatore arbitrale Rocchi ammette per i giovani arbitri. Un esempio lampante è il fallo fischiato a Dumfries su Haps un secondo prima che quest’ultimo colpisse il pallone con il braccio sinistro altissimo, ben sopra la testa. Altro errore della Ferrieri Caputi è il rigore che si era persa per il braccio destro di Sverko sul tiro di Taremi diretto in porta ma è stata poi salvata dal fuorigioco semi automatico per un precedente offside di Thuram. Un altro episodio chiave è il gol annullato al Venezia, il fischietto di Livorno non aveva valutato come fallosa l’azione ma si vedevano due braccia appoggiate sulle spalle di Bisseck.