Calvarese giudica l'arbitraggio di Ferrieri Caputi: parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese giudica l’arbitraggio di Ferrieri Caputi in Inter Venezia: «Lieve la spinta di Dumfries sul mani di Haps, per il gol annullato alla fine…»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese analizza gli episodi arbitrali di ieri in Inter Venezia e la prestazione di Ferrieri Caputi

Intervenuto sulle colonne di Tuttosport, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese commenta così la prestazione arbitrale non perfetta di ieri sera da parte di Maria Sole Ferrieri Caputi in Inter Venezia. Il quotidiano sportivo torinese, nella sua moviola dà addirittura un 5 in pagella alla direttrice di gara di ieri sera a San Siro.

IL GIUDIZIO DI CALVARESE – «Maria Sole Ferrieri Caputi torna ad arbitrare in Serie A dopo dieci giornate di interruzione dovute alla partecipazione alla Fifa Women World Cup Under 20. La sua ultima direzione era stata ad agosto: Bologna-Udinese al Dall’Ara. Diversi gli episodi degni di rilievo nel match di San Siro. Prima di tutto, il rigore chiesto dall’Inter per mani di Haps. L’arbitra toscana sanziona una spinta di Dumfries che sbilancia l’esterno arancioneroverde, provocando il gesto scomposto e il conseguente tocco di braccio. Una decisione da campo condivisibile, per quanto la spinta sia davvero lieve.

Nel secondo tempo viene revocato con overrule il gol di Mkhitaryan: posizione di fuorigioco di Dimarco, autore del cross. Dunque il mani di Sverko che “para” un tiro di Taremi a portiere battuto. Sarebbe stato calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore arancioneroverde, ma un fuorigioco di Thuram nell’azione annulla tutto. Infine il gol revocato agli ospiti con overrule a tempo praticamente scaduto. Sul cross, Sverko salta più in alto, ma impatta il pallone col pugno sinistro. Nonostante il tocco sia del tutto involontario, il gol arriva direttamente con quella parte del corpo: giusto annullare. Forse esagerato il giallo a Pavard ma ne manca uno a Zielinski. Corretti gli altri provvedimenti».

FERRIERI CAPUTI 5 – «Il contatto di Dumfries su Haps (che prende la palla di mano nell’area del Venezia) è parente stretto di quello tra Bondo e Theo Hernandez sul gol ingiustamente annullato sabato al Monza. Il gol annullato è roba da Var…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano