News
Inzaghi Inter, il tecnico parla alla squadra dopo la Juve: il messaggio è chiarissimo, cosa ha detto
Simone Inzaghi ha parlato all’Inter dopo il pareggio contro la Juve, messaggio chiarissimo da parte del tecnico, ecco cos’ha detto
Simone Inzaghi richiama all’attenzione l’Inter. Nella giornata di ieri – come svelato questa mattina da La Gazzetta dello Sport – il tecnico nerazzurro ha radunato i suoi calciatori. Insieme hanno analizzato gli errori commessi contro la Juventus. Specialmente quelli in fase difensiva, approfittando del ritorno da Parigi dei big del pallone d’oro l’ex Lazio ha quindi puntato il dito sulla gestione mentale e fisica per tornare immediatamente al successo. Così spiega il quotidiano:
INZAGHI INTER – «Per parlare alla squadra Simone ha aspettato la vigilia pre-Empoli, anche perché lunedì la ferita della rimonta bruciava ancora sotto pelle e tre titolari avevano un appuntamento mondano sul lungo Senna. Così, dopo una prima approfondita discussione con i suoi collaboratori il giorno dopo il match, solo ieri Inzaghi si è rivolto alla la compagnia al completo. Ha ritrovato anche Calhanoglu, Lautaro e Sommer, tutti reduci dalla cerimonia per il Pallone d’oro, e ha girato attorno ad alcune parole chiave,una su tutte: “gestione”, la chiave di tutto. Gestione mentale, ma anche fisica e tecnica: tradotto, non farsi travolgere nelle difficoltà, restare saggi ed evitare assalti garibaldini inutili,quelli che domenica hanno aperto il fianco alle ripartenze di Thiago Motta. La sua squadra deve tornare a “governare” i momenti della partita, ciò che spesso è mancato soprattutto nei finali di gara».