News
Bilancio Inter 2023-24, oggi l’assemblea degli azionisti: rosso ridotto in quattro anni! I numeri
Bilancio Inter 2023-24, oggi l’assemblea degli azionisti in videoconferenza: i numeri della scorsa stagione e le prospettive per il futuro
Il giorno dopo la rimonta subita e il pareggio rimediato contro la Juve, è tempo di bilanci in casa Inter. Non ancora quelli relativi al campo e alla stagione, per quello ci sarà ancora tempo. Nella giornata di oggi si svolgerà l’assemblea degli azionisti per approvare il bilancio della stagione 2023-24, che è stato chiuso il 30 giungo scorso con un rosso di 36 milioni di euro. Numeri in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti, con la prospettiva di raggiungere il pareggio di bilancio per il 2024-25. A parlarne è Tuttosport.
BILANCIO INTER – «Si svolgerà oggi in modalità audio/videoconferenza l’assemblea degli azionisti dell’Inter che dovrà approvare il bilancio economico per la stagione 2023-24, chiuso il 30 giugno scorso con un rosso di 36 milioni (ricavi a 473; costi a 464.5), in netto miglioramento rispetto all’esercizio precedente, quando il passivo aveva toccato quota 85 milioni.
Un trend positivo, quello intrapreso dal club nerazzurro, che è passato in quattro anni da un rosso di 245 milioni nel 2020-21, al meno 36 con la prospettiva di arrivare finalmente al pareggio – o quasi – nel bilancio 2024-25, soprattutto se la squadra farà strada in Champions e andrà regolarmente in porto il Mondiale per Club previsto a giugno negli Stati Uniti. Non dovrebbero esserci altre novità dall’assemblea di oggi, non fosse altro perché l’Inter ha già modificato il suo consiglio di amministrazione lo scorso 4 giugno, quando si è svolta la prima assemblea dei soci con al comando Oaktree (diventato proprietario il 22 maggio al posto di Suning) che ha eletto Beppe Marotta come presidente e la nuova composizione del cda».