News
Inter Juve, Barella regista? Che grande differenza con Calhanoglu
Inter Juve, aumentano le probabilità di vedere Barella nella posizione di regista. Ma c’è una grande differenza con Calhanoglu
In vista del big match di domenica tra Inter e Juventus in scena alle 18:00 a San Siro si cerca di ipotizzare il centrocampo che schiererà Inzaghi. Con Asllani, Zielinsky e Barella il tecnico deve fare le sue valutazioni anche per sostituire Calhanoglu nel ruolo di regista, assente per infortunio nel match con la Juventus.
Prende sempre più corpo l’idea di vedere Barella nella posizione di regista, l’ex Cagliari ha già giocato in questa posizione con Roma e Young Boys interpretandola tuttavia in maniera diversa rispetto al numero 10 nerazzurro. Ne è emerso che di fatto Barella in questa posizione depotenzia la squadra e anche se stesso. Come riporta Calciomercato.com, Calhanoglu spazia senza sosta su tutto l’arco del centrocampo spingendosi sì da sinistra a destra ma rimanendo nevralgico davanti alla difesa e sulla trequarti. Barella, invece, tende sempre ad aprirsi lungo le fasce cercando spazi meno affollati e occupando molto meno la zona a ridosso delle due punte.