News
Inzaghi Inter, con la Juve può scrivere la storia: l’incredibile record nel derby d’Italia
Simone Inzaghi mette nel mirino Inter Juve, ecco l’incredibile record al quale può puntare, nel derby scrive mira un altro pezzo di storia
Inter Juve sarà anche la sfida tra Simone Inzaghi e Thiago Motta. Come riporta quesa mattina La Gazzetta dello Sport, se per il tecnico della Vecchia Signora sarà il primo derby d’Italia vissuto nelle vesti di allenatore allenatore, lo stesso naturalmente non si può dire per Simone Inzaghi. Ormai l’ex Lazio è un vero veterano della partita contro i bianconeri, sin dal lontano 2021-22 quando ha iniziato a guidare sapientemente la panchina del club nerazzurro.
Bene, per Inzaghi sono stati addirittura 10 gli incroci con la Juve. Si parla naturalmente tra tutte le competizioni: Serie A, Coppa Italia e Supercoppa (mentre le due non si sono ancora affrontate in campo europeo con l’allenatore dei meneghini alla guida). Il bilancio? Parla chiaro: 5 vittorie (tra cui le finali di Coppa e Supercoppa), 3 pareggi e appena 2 sconfitte. I due ko arrivano per altro entrambi nel 2022-23. Ora Inzaghi è pronto ad aggiornare il record, arrivando – se lo augurano in casa Inter – a ben sei vittorie contro la scuderia sabauda.