Dimarco, il tesoro nerazzurro: la crescita esponenziale
Connettiti con noi

News

Dimarco, il tesoro nerazzurro: Juric lo ha scoperto e Inzaghi lo ha fatto esplodere. Ora l’Inter se lo gode

Pubblicato

su

Dimarco, il tesoro nerazzurro rimasto troppo tempo nascosto: dopo prestiti ed esperienze ora è diventato intoccabile

Federico Dimarco è uno dei laterali sinistri più forti al mondo. Sono i numeri a dirlo, 15 gol e 24 assist in 145 presenze con l’Inter, come riporta correttamente il Corriere dello Sport. Anche le prestazioni confermano quanto la matematica suggerisce: su quella fascia è diventato letteralmente imprendibile, abbinando tecnica, velocità, imprevedibilità e qualità. La fame, inoltre, non è mai diminuita.

Il tesoro chiamato Dimarco è sempre stato in casa nerazzurra, ma ci sono voluti diversi prestiti e cambi di maglia prima di scoprirlo. Ivan Juric, prossimo avversario in campionato, è stato l’allenatore capace di credere in lui a Verona, scoprendolo per primo e lanciandolo ad alti livelli. Simone Inzaghi, invece, ha avuto il merito di trasformarlo nel campione che è oggi. Una crescita esponenziale, un percorso meritato, fatto di tanta gavetta e sacrificio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano