News
Inzaghi VOLTA pagina: BASTA titolare fissi all’Inter! Il MESSAGGIO rivolto alla squadra: è pronto a RINUNCIARE a 3 colonne!
Inzaghi VOLTA pagina: BASTA titolare fissi all’Inter! Il MESSAGGIO rivolto alla squadra: è pronto a RINUNCIARE a 3 colonne della seconda stella
L’inizio di campionato al di sotto delle aspettative e il derby perso col Milan in quel modo hanno indotto Simone Inzaghi ad una riflessione. Riflessione che ha portato il tecnico dell’Inter ad una decisione quasi drastica. Questa settimana ad Appiano Gentile ha infatti fatto recapitare un messaggio ai propri calciatori: non ci sono le gerarchie e i titolari fissi, tutti devono sentirsi in discussione. Lo sottolinea la Gazzetta dello Sport.
DELUSIONE – «Il tecnico è rimasto molto deluso dall’approccio che la squadra ha avuto sia nel primo che nel secondo tempo. La stanchezza non è un alibi valido, visto che da Manchester al Milan sono stati cambiati cinque uomini di movimento su dieci. È giusto pretendere una reazione immediata. Anche a costo di modificare qualcosa nelle scelte».
RINUNCIA A 3 COLONNE – «Non si può più sbagliare: anche questo concetto è ben chiaro nella testa dei giocatori, trasferito dall’allenatore dopo il ko con il Milan. Sarà costretto da qui in avanti mescolare l’esigenza di recuperare psicologicamente alcuni calciatori – Lautaro su tutti, ad esempio – con quella di dare spazio a chi è realmente più in condizione, fisica e mentale. E allora non sarà impossibile vedere in panchina in campionato anche Thuram, oppure Mkhitaryan, oppure Pavard, tre colonne della seconda stella».