Hanno Detto
Aldo Serena METTE IN GUARDIA l’INTER: «Se il Milan fa questo potrebbe ribaltare il pronostico!»
Aldo Serena, non ha dubbi su chi può essere la favorita del Derby: l’ex giocatore però da un consiglio al Milan su come ribaltare il pronostico
Aldo Serena, doppio ex di Milan ed Inter, è stato intervistato in esclusiva per Milannews24. Tra i temi trattati il derby e quale può essere una delle chiavi della sfida.
SUL DERBY – «Nei derby può succedere di tutto. A volte chi è sfavorito trova l’energia e la motivazione per fare delle grandi partite. In questo momento le due squadre stanno vivendo momenti completamente diversi. L’Inter è ripartita con le basi solide con le quali ha vinto la seconda stella l’anno scorso. I nuovi giocatori si sono inseriti in un meccanismo già collaudato senza avvertire particolari problemi. Parlo di Taremi e Zielinski, giocatori che hanno già esperienza internazionale consolidata».
SUL MILAN – «Il Milan è in una situazione molto difficile a livello di gioco e costruzione del gruppo inteso come allenatore, giocatori e dirigenti. Secondo me la qualità della rosa del Milan è elevata. Forse non c’è un assemblaggio, un gruppo con caratteristiche tali da poter fare bene la fase difensiva e poi quella offensiva».
GLI UOMINI CHIAVE – «Il Milan ha nel centrocampo il punto dolente, nel senso che deve trovare un equilibrio tra fase difensiva e offensiva. E pure la capacità di essere simmetrico e compatto, senza sbilanciarsi. Penso che il centrocampo del Milan sia il punto di domanda. Se troverà la compattezza difensiva e avrà la capacità di imbeccare velocemente gli attaccanti, potrebbe ribaltare il pronostico. Lo stesso vale per l’Inter che ha un centrocampo con alternative di alto profilo. Finora non è stato brillantissimo Calhanoglu, ma penso che contro gli ex ci tenga particolarmente… ».
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE AD ALDO SERENA SU MILANNEWS24