Hanno Detto
Conticchio è NOSTALGICO: «Quando avevamo quattro retrocessioni e squadre come l’Inter… »
Conticchio ha voluto ricordare i vecchi fasti del campionato di Serie A, quando ancora il calcio italiano era ammirato e invidiato dal mondo
Alessandro Conticchio, doppio ex della sfida tra Lecce e Torino, ha parlato al Quotidiano della Puglia, rimembrando i vecchi fasti del nostro campionato e sottolineando quanto fosse competitivo con Inter, Juve e Milan a certi livelli:
LE PAROLE – «Il calcio è cambiato. In Italia avevamo il campionato più forte del mondo, giocatori fortissimi squadre come quella Juventus, il Milan, l’Inter, livello molto alto, campionato durissimo con le quattro retrocessioni. Nel mio Lecce della famiglia Semeraro e di Fenucci, c’erano i Ledesma e i Vucinic, che io paragonavo a Van Basten, Corvino tirava già fuori ragazzi che diventavano autentici campioni. I giovani italiani? Noi crescevamo giocando per la strada. Oggi è tutto più organizzato. Si guarda lontano. Gli ultimi successi della Nazionale dicono cose importanti sui giovani italiani che stanno crescendo. Ma c’è sempre un grande bisogno di lavorare bene nei settori giovanili».