Hanno Detto
Nesti CONVINTO: «Frattesi all’Inter gioca meno per questo motivo…»
Nesta ha analizzato le differenze tra l’impiego di Frattesi in Nazionale e quello con l’Inter: il giornalista ha spiegato perché coi nerazzurri gioca poco
Nesti, noto giornalista sportivo, attraverso le sue pagine social analizza le partite dell’Italia contro Francia ed Israele. Tra i temi trattati anche quelli legati al giocatore dell’Inter Frattesi.
SU FRATTESI IN NAZIONALE – «I sei gol di Frattesi in Nazionale, giustamente, hanno incoraggiato la campagna mediatica a favore della sua promozione, nell’Inter, a titolare. Vorrei sottolineare, però, la differenza fra le esigenze di Spalletti, e quelle di Inzaghi. In maglia azzurra, ci sono due centrocampisti classici, Tonali e Ricci, e due punte più aprivarchi che bomber, Raspadori e Retegui. E’ necessario, quindi, un incursore, che verticalizzi e segni, come Frattesi».
SULLA CONCORRENZA ALL’INTER – «In maglia nerazzurra, al contrario, ci sono già un regista, Calhanoglu, e due intermedi-incursori, Barella e Mkhitaryan, con i gol garantiti da Lautaro e Thuram – prosegue Nesti -. Un altro incursore, come Frattesi, modificherebbe l’equilibrio tattico della squadra, sbilanciandola in avanti. Il quasi venticinquenne talento, tuttavia, deve solo pazientare. L’Inter giocherà, ora che parte la Champions, una moltitudine di partite, e Mkhitaryan ha 35 anni. Lo spazio, a rotazione, per uno come Frattesi, è assicurato».