Totti ANALIZZA: «I club più blasonati si sono rinforzati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Totti ANALIZZA: «I club più blasonati si sono rinforzati nel mercato, su Spalletti e l’Europeo della Nazionale vi dico questo»

Pubblicato

su

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha affrontato diversi temi legati sia al calcio italiano che all’Inter: le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Francesco Totti si è espresso così sul mercato fatto dall’Inter e dalle big del campionato, e ha analizzato i problemi della Nazionale all’Europeo.

EUROPEO – «Purtroppo questa estate non è andata bene, pensavo l’Italia potesse fare molto meglio. Stiamo scoprendo ora che i giocatori non sono arrivati a quella competizione al meglio dal punto di vista fisico e mentale e quindi stiamo capendo perché è andata male. Quando è così è davvero difficile arrivare fino in fondo. La Nazionale non ha fatto tutto ciò che noi ci aspettavamo».

SPALLETTI? – «Il ruolo di allenatore e di commissario tecnico, sono “due lavori totalmente opposti. Un conto è avere i giocatori quotidianamente, un altro una volta al mese per pochi giorni. È diverso l’allenamento, l’approccio. Io credo Spalletti abbia capito i suoi errori, l’ha anche detto e ora spero possa ripartire da queste vittorie in Nations League».

I NUMERI 10 A COVERCIANO – «Non è che noi possiamo fare chissà che. Ma magari un consiglio, una battuta, una chiacchierata può far aprire tanti fronti che da solo non riesci ad aprire».

LA SQUADRA CHE HA FATTO IL MERCATO MIGLIORE? – «Si sono rinforzate diverse squadre, soprattutto le più blasonate. La Juventus è la squadra che ha cercato di fare il mercato più importante».

PRIMA FRATTESI, POI BOVE E ORA ZALEWSKI. CHE EFFETO FA VERDERE I ROMANI CHE VANNO VIA DALLA ROMA? – «Per me è semplicissima la risposta: bisogna fare chiarezza. Se tu esci allo scoperto facendo chiarezza, diventa tutto più semplice. Se nascondi ciò che accade dentro Trigoria diventa più complicato per tutti. Bisogna essere chiari, obiettivi, i tifosi vogliono questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano