Capello PROMUOVE Frattesi: «Ha caratteristiche importanti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello PROMUOVE Frattesi: «Ha caratteristiche importanti per l’Italia, anche all’Inter sono convinto di una cosa»

Pubblicato

su

L’ex allenatore di Juve e Milan, Fabio Capello, ha detto la sua sulla Nazionale e sull’importanza di Davide Frattesi per l’Italia

Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha fatto un’analisi sull’Italia di Spalletti in queste partite di Nations League, soffermandosi poi su come Frattesi sia il capocannoniere degli Azzurri, mentre all’Inter rimanga una riserva.

COME SI VINCE SENZA UN NUMERO 9 DAL GOL FACILE? – «Con il gioco. Se il centravanti non segna molto, è importante che partecipi alla manovra, che vada incontro all’azione per creare spazi per i compagni. In questo caso, se hai dagli esterni offensivi che gli stanno vicini e hanno il gol facile o dei centrocampisti capaci di inserirsi, si può ovviare all’assenza di un bomber come prima punta».

ITALIA PRIVA DI UN CENTRAVANTI CHE SEGNI CON CONTINUITÀ – «Retegui venerdì ha partecipato molto all’azione. Non ha fatto gol, ma è stato importante sia nell’azione del 2-0, quando ha messo al centro l’assist per Frattesi, sia in altre circostanze, creando gli spazi per i compagni».

SU FRATTESI, CAPOCANNONIERE CON SPALLETTI MA RISERVA ALL’INTER – «Frattesi è la classica mezzala che ha senso dell’inserimento, fiuto del gol e tante altre caratteristiche importanti per la squadra. Contro la Francia si è “mangiato” una rete colpendo la traversa da ottima posizione, ma ha segnato e costretto a un miracolo Maignan. Credo che per il gioco dell’Italia sia fondamentale, ma, anche se Inzaghi ha Barella e Mkhitaryan, sono convinto che quest’anno in nerazzurro avrà molte più occasioni di dimostrare il suo valore perché ci sarà un turnover importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano