Calciomercato Inter
Dumfries Inter, rinnovo SÌ ma con IN TESTA la Premier League: volontà CHIARA dell’olandese e OCCHIO alla clausola!
Dumfries Inter, rinnovo SÌ ma con IN TESTA la Premier League: volontà CHIARA dell’olandese e OCCHIO alla clausola! I dettagli
Dopo aver chiuso i rinnovi di contratto di Inzaghi, Barella e Lautaro, gli uomini del calciomercato Inter sono ora pronti a mettere nero su bianco il prolungamento di Denzel Dumfries. Una trattativa che va avanti da prima del Natale 2023, che ha subito una brusca frenata quando l’entourage del calciatore, la Wasserman, aveva ritenuto inadeguata la proposta dei nerazzurri che offrivano un aumento dell’ingaggio da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione. Una proposta in linea con quella di Dimarco, ma ritenuta troppo bassa dagli agenti. Poi lo stesso calciatore è tornato indietro sui propri passi: è stato trovato l’accordo per il rinnovo in occasione dell’amichevole contro il Chelsea dell’11 agosto e adesso manca solo la firma, che può arrivare già adesso quando Denzel rientrerà dagli impegni con la nazionale, oppure tra qualche settimana. Intanto Tuttosport, dopo aver fatto un breve riepilogo della trattativa, ha spiegato come il futuro dell’olandese resti in bilico.
DUMFRIES INTER – «Il rinnovo, infatti, non significherà automaticamente permanenza. L’Inter, considerando il valore del giocatore, sta lavorando al rinnovo per non rischiare ovviamente di ritrovarsi nella condizione di perdere Dumfries a zero la prossima estate. Dopo aver protetto tutti i big nell’ultima sessione, Dumfries potrebbe essere una sorta di giusto “compromesso” in vista del mercato 2025. L’olandese è un giocatore importante per gli equilibri di Inzaghi, ma non un intoccabile e a fronte di una proposta intorno ai 30 milioni, l’Inter potrebbe ragionare sulla sua cessione. Va detto che nella trattativa fra club ed entourage di Dumfries, si sta discutendo anche dell’inserimento di una clausola di rescissione, che ovviamente dal lato dell’olandese vorrebbero non altissima – 15-20 milioni – per favorire un’eventuale uscita in direzione Inghilterra, lì dove Dumfries immagina la prossima tappa della sua carriera».