News
Lista Champions Inter 2024/25, in 3 si CONTENDONO l’ultimo posto: c’è un FAVORITO ma la decisione arriverà solo domani!
Lista Champions Inter 2024/25, in 3 si CONTENDONO l’ultimo posto: c’è un FAVORITO ma la decisione arriverà solo domani! Il punto sulla questione
Entro domani a mezzanotte, l’Inter dovrà ufficializzare quella che sarà la lista dei calciatori che potranno prendere parte alla Champions League per la stagione 2024/25. Diverse le regole e i paletti da rispettare dai nerazzurri, sia per la lista A che per la lista B (quella relativa ai giovani). Come ricorda Calciomercato.com, ogni club che partecipa alla competizione europea dovrà consegnare una lista A e una lista B, la prima da stilare entro le 24 di giovedì, mentre la seconda va compilata alla vigilia di ogni partita e comprende giocatori nati dall’1 gennaio 2001 in poi, già tesserati per da almeno due anni dal 15esimo anno di età in avanti. Nella lista A, invece, entrano 25 calciatori, di cui almeno 2 portieri. Almeno 8 calciatori su 25 devono essere cresciuti sul territorio del club (in Italia nel caso dell’Inter), mentre almeno 4 calciatori di questi 8 devono essere cresciuti nel vivaio del club.
Simone Inzaghi ha un solo grande ballottaggio: in 3 si contendono l’ultimo posto rimasto libero nella lista A. Si tratta di Tajon Buchanan, Joaquin Correa e Tomas Palacios. Soltanto domani, quando la squadra si ritroverà ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti, il tecnico farà un briefing con i dirigenti e verrà presa una decisione definitiva. Intanto, stando alle sensazioni e alle indiscrezioni, dovute a calcoli di quanti giocatori ci sono in ogni ruolo, il favorito a strappare il pass per la massima competizione europea sembra proprio il nuovo arrivato Palacios. In sua assenza, resterebbe scoperta la casella da vice-Bastoni: così verrebbe dato più tempo a Buchanan per recuperare dall’infortunio, mentre Correa potrà racimolare qualche scampolo di partita in campionato.