News
Inter, la trasformazione di Thuram: ORA attaccante COMPLETO
Inter, la trasformazione di Thuram: ORA attaccante COMPLETO. L’analisi di Tuttosport sul francese
Dopo la doppietta in Inter Atalanta, l’edizione odierna di Tuttosport regala un focus sulle prestazioni di Marcus Thuram:
«Una doppietta spettacolare e raffinata a Marassi col Genoa. Una doppietta da rapace d’area a San Siro con l’Atalanta. Nel giro di due settimane Marcus Thuram ha esibito un altro passo in avanti della sua crescita continua. Contro i bergamaschi l’attaccante francese ha fatto vedere di avere colmato una lacuna che in tanti gli attribuivano al momento del suo arrivo in Italia: la mancanza di cattiveria sotto porta per segnare i classici gol sporchi, prerogativa di ogni attaccante completo. Tikus aveva già infarcito la sua prima stagione nerazzurra di prodezze, a partire dalla magnifica rete nel derby di andata dello scorso campionato. Venerdì sera, invece, ha rifialato ai bergamaschi una doppia zampata, prima infilandosi in mezzo a tre avversari e chiudendo con un tocco furbo (3-0), poi anticipando tutti con un’astuta puntata (4-0). Quei
fotogrammi condensano i miglioramenti di Thuram. Frutto del suo impegno quotidiano che, unito a un forte senso di volontà, permette al 27enne transalpino di imparare senzasosta. È una specificità dei giocatori intelligenti, predisposti ad assorbire gli insegnamenti con conseguenze visibili a tutti sul campo.»