Hanno Detto
Velasco, la sua ESPERIENZA all’Inter: «Ne sono uscito con grande RISPETTO, fare il dirigente NON….»
Velasco, la sua ESPERIENZA all’Inter: «Ne sono uscito con grande RISPETTO, fare il dirigente non….» Le parole del ct dell’Ital Volley
Un passato da dirigente nell‘Inter di Lippi per Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di pallavolo, fresca di Oro ai giochi Olimpici di Parigi. L’allenatore ha raccontato la sua esperienza nel mondo del calcio ai microfoni di SportWeek:
«Intanto voglio dire che sono uscito dal calcio con più rispetto di quanto ne avevo entrando. Mi è piaciuto il contatto diretto con i calciatori, gli allenatori e lo staff: tutti di grande qualità perché non arrivi in Serie A se non sei bravo, anzi molto bravo. A volte ci dimentichiamo che i calciatori sono soltanto ragazzi che giocano a calcio perché a loro piace il calcio. Certo, hanno ingaggi altissimi e grandi pressioni, ma quello che li porta lì è la passione per il calcio e questo dovremmo sempre ricordarlo. Ne sono uscito perché il ruolo di dirigente non è fatto per me. Guadagnavo molto bene, mi davano davvero tanti soldi, ma a un certo punto ho capito che a me piace allenare.»