News
Infortunio Lautaro, OUT col Lecce. ULTIME sui tempi di recupero: dallo staff filtra che…
Infortunio Lautaro, OUT col Lecce. ULTIME sui tempi di recupero: dallo staff filtra che… Il capitano si è fermato per affaticamento
Lautaro Martinez si è fermato a causa di affaticamento muscolare. Come riferito da La Gazzetta dello Sport nella prima giornata l’Inter ha dovuto spremere il capitano nella ricerca ansiogena del vantaggio e questo non ha aiutato il ritorno in forma dell’argentino. Si era presentato a Marassi con pochi allenamenti e testa e gambe ancora in Coppa America, il progetto iniziale era lasciare la contesa dopo un’oretta, non di più. Non è stato possibile causa grande prestazione rossoblù e questo ha appesantito gli allenamenti di Lautaro.
Nonostante la stanchezza, i giorni successivi erano comunque andati bene: si era allineato ai carichi di lavoro dei compagni e aveva pure fatto qualcosa in più degli altri, ma in questi momenti un dispettoso stop da sovraccarico è sempre possibile. Si è iniziato a manifestare giovedì, poi ieri niente allenamento. Martinez è comunque rimasto in ritiro con i compagni, come si confà a chi porta la fascia, e pazienza se oggi non sarà della contesa: continuerà a lavorare a parte per “sciogliere” l’affaticamento. In ogni caso, non c’è molto da preoccuparsi: ad Appiano pensano che possa tornare tra un paio di giorni e non dubitano di riaverlo venerdì prossimo nello scontro diretto contro l’Atalanta. Dentro lo staff di Inzaghi non c’è neanche particolare apprensione in vista della sfida al Lecce, contro cui la vittoria è strettamente necessaria.