Hanno Detto
Sacchi AVVISA l’Inter: «Credo nello scudetto dell’Atalanta, sarebbe la dimostrazione che nel calcio non bastano i soldi»
Sacchi AVVISA l’Inter: «Credo nello scudetto dell’Atalanta, sarebbe la dimostrazione che nel calcio non bastano i soldi». Le sue parole
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi loda l’Atalanta di Gian Piero Gasperini identificando nella squadra nerazzurra una delle principali candidate alla vittoria finale dello scudetto assieme all’Inter.
ATALANTA IN LOTTA PER LO SCUDETTO – «Sarebbe la dimostrazione che per avere successo non bastano solo i soldi, ma sono necessarie anche le idee. E a Bergamo di idee ne hanno parecchie. E quasi tutte buone»
CHANCE DI VITTORIA? – «E perché no? E’ una squadra completa, ha un grandissimo allenatore che è uno stratega, ha una società solida e seria alle spalle. Certo, se guardiamo l’aspetto economico, e cioè quanti soldi i club investono sul mercato, allora dobbiamo dire che l’Atalanta non può lottare per il titolo, ma io resto convinto del fatto che le imprese sono figlie della programmazione, della chiarezza del progetto, del gioco»
GASPERINI – «E’ stato un autentico maestro. La prestazione di Lecce, al netto del fatto che era la prima di campionato, sta a dimostrare che il collettivo viene sempre prima di ogni singolo. Certo, se vogliamo mettere addosso all’Atalanta un bel carico di responsabilità, diciamo che lotterà per lo scudetto. Io preferisco che resti nell’ombra e non si faccia tentare dal palcoscenico. Ma conoscendo Gasperini sono sicuro che non cadranno nella trappola».
IL LORO SEGRETO? – «Sta in quattro parole: idee, lavoro, impegno, sacrificio. E’ tutto qui, non ci sono altre magie».