Hanno Detto
Dalmat LODA il mercato Inter: «Vanno fatti i COMPLIMENTI alla dirigenza, Inzaghi bravo e capace. Sono convinto di una cosa»
L’ex centrocampista dell’Inter, Stephane Dalmat, ha parlato così per l’inizio della stagione dei nerazzurri di Simone Inzaghi
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è iniziata ufficialmente ieri col pari in campionato contro il Genoa: Stephane Dalmat, intervistato da Oggi Sport Notizie ha espresso le proprie aspettative sulla stagione dei nerazzurri anche in base alle operazioni di calciomercato concluse in estate.
SUL MERCATO DELL’INTER – «Penso che l’Inter abbia svolto un mercato tranquillo, rinforzandosi ulteriormente con acquisti mirati ed intelligenti. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono due giocatori forti ed esperti che implementeranno un team già rodato e competitivo. Vanno fatti i complimenti alla dirigenza nerazzurra che ha saputo confermare in toto tutti i giocatori della scorsa stagione, andando a rinnovare contratti importanti; senza dimenticare quello di mister Inzaghi, recentemente esteso di un ulteriore anno».
INZAGHI SAPRÀ GESTIRE MOTIVAZIONI ED ENERGIE? – «Assolutamente si, Inzaghi è un allenatore bravo e capace. Nonostante molti giocatori siano stati assenti in questo recente periodo per i vari impegni con nazionali e annesse vacanze, il tecnico è riuscito a svolgere un’ottima preparazione estiva. I calciatori e lo staff si fidano ciecamente di lui e sicuramente avremo modo di assistere ad un’ottima stagione della squadra interista. Sono molto felice del suo rinnovo contrattuale, Simone è uno dei migliori allenatori in circolazione».
CHI MI HA IMPRESSIONATO NEL PRECAMPIONATO? – «Sono rimasto piacevolmente stupito da Yann Bisseck. Il tedesco è un difensore che, nonostante la giovane età, sa imporsi sul campo non solo a livello fisico, ma anche a livello tecnico. I dirigenti dell’Inter sono stati molto bravi ad anticipare la concorrenza lo scorso anno, andando ad assicurarsi un prospetto di sicuro valore».