Calciomercato Inter
Valentin Carboni Marsiglia, è FATTA: ma prima il rinnovo con l’Inter! È una SCOMMESSA di tutti: i dettagli
Valentin Carboni Marsiglia, è FATTA: ma prima il rinnovo con l’Inter! È una SCOMMESSA di tutti: i dettagli e la formula dell’affare
Alla fine il pressing portato avanti nelle ultime settimane dall’Olympique Marsiglia ha portato i suoi frutti: i francesi hanno trovato un accordo col mercato Inter per l’acquisto di Valentin Carboni. Si tratta di un’operazione molto complessa e molto dispendiosa nella quale ci hanno scommesso un po’ tutti: i francesi, che si sono spinti oltre il loro limite inizialmente prefissato accettando i 40 milioni di euro chiesti dai nerazzurri, e la stessa beneamata che, per mantenere il controllo sul giocatore, ha inserito un’opzione per il controriscatto di 4 milioni di euro in più rispetto alla cifre che verserebbe la squadra di De Zerbi. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
La formula è dunque quella di un prestito oneroso, di un milione di euro, più un diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Il club di Viale della Liberazione si riserva l’opzione per contro riscattarlo a 44, perché convinto che il 2024-25 sarà l’anno del definitivo boom del talento classe 2005. Prima del passaggio ufficiale, l’argentino prolungherà il proprio contratto che lo legava ai nerazzurri fino al 2028, rinnovandolo fino al 2029.