Calciomercato Inter
Sucic-Inter, PERCHE’ è il PRESCELTO per l’anno prossimo: c’è un PIANO già definito. C’entra Mkhitaryan…
Sucic Inter, PERCHE’ è il PRESCELTO per l’anno prossimo: c’è un PIANO già definito intorno al centrocampista croato
Come scrive il Corriere dello Sport in viale Liberazione non trascurano di guardare al futuro. E così sui taccuini di Marotta, Ausilio e Baccin è finito il nome di Sucic, centrocampista di passaporto croato che il prossimo 8 settembre compirà 22 anni. E’ di proprietà del Salisburgo, ma il suo contratto è in scadenza nell’estate 2025.
Il calciomercato Inter lo conosce bene, visto che l’ha incrociato due volte nel girone di Champions. Dotato di un fisico importante, 185 centimetri, Sucic ha importanti doti tecniche ed è abituato a giocare in tutte le posizioni di centrocampo, con una predilezione per la trequarti o per fare la mezz’ala. Nella prospettiva di un ringiovanimento della squadra rappresenta un’ottima occasione, se davvero si libererà tra un anno. Il club nerazzurro ha intenzione di continuare a tenerlo d’occhio, pronto a intervenire appena ce ne sarà la possibilità.
Tuttosport spiega in aggiunta che nella stagione che verrà servirà una mezzala sinistra (e Sucic può pure fare il trequartista, regalando a Inzaghi una variabile tattica in più) dato che Henrikh Mkhitaryan a gennaio compirà 36 anni e, per evidenti ragioni anagrafiche, nell’ultima stagione in ne- razzurro (il suo contratto scade nel 2026) andrà gestito.