Calciomercato Inter
Arnautovic Inter, la sua partenza può SBLOCCARE il mercato: ecco qual è il suo PESO a bilancio
Arnautovic Inter, la sua partenza può SBLOCCARE il mercato: ecco qual è il suo PESO a bilancio per le casse dei nerazzurri
Un’eventuale cessione di Marko Arnautovic potrebbe sbloccare il mercato Inter. L’austriaco ha però già ribadito a chiare lettere la propria intenzione di rimanere in nerazzurro, dunque per fargli cambiare idea servirà una super proposta (cosa che per il momento non è arrivata). Calciomercato.com si sofferma sulle cifre relative al contratto dell’austriaco e su quanto pesi sul bilancio del club nerazzurro.
IL VALORE RESIDUO DI ARNAUTOVIC
Arnautovic è stato acquistato per 8 milioni e anche lui è al suo ultimo anno di contratto (aveva firmato un biennale); il calcolo è semplice, 8 diviso 2 fa 4 e il valore residuo è di 4 milioni di euro.
L’IMPATTO A BILANCIO DI ARNAUTOVIC
Anche Arnautovic percepisce 3,5 milioni l’anno, con la differenza che lui beneficia ancora del Decreto Crescita (mantenuto da quando era stato riportato in Italia dal Bologna). Al lordo sono circa 4,5 milioni di euro, che sommati ai 4 milioni di valore residuo danno 8,5 milioni di impatto a bilancio fino al 30 giugno 2025.