Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, SVELATO il nome del MISTER X dell’estate: serve un investimento da parte di Oaktree
Calciomercato Inter, SVELATO il nome del MISTER X dell’estate: serve un investimento da parte di Oaktree per mettere a segno il colpo in difesa
Secondo Tuttosport è Renan, difensore di piede mancino dell’under 20 brasiliana il “mister x” a cui sta pensando il calciomercato Inter per puntellare la difesa dopo l’infortunio di Tajon Buchanan, guaio che costringerà Carlos Augusto a “traslocare” nuovamente sulla corsia esterna per rimettersi in binario con Dimarco. Oaktree ha affossato le candidature di Hermoso e Rodriguez perché il fondo punta a investire su giocatori (nel caso) da rivendere e Piero Ausilio e Dario Baccin hanno estratto dal cilindro il nome di Renan.
L’ostacolo principale è legato al prezzo: il difensore è dello Zenit San Pietroburgo che l’ha prestato fino a dicembre all’Internacional di Porto Alegre. Sul cartellino c’è una clausola rescissoria da 26 milioni e i russi valutano non meno di 20 il brasiliano. Al netto di possibili agevolazioni sulla formula e sui tempi di pagamento, resta un investimento molto importante per un acquisto non preventivato prima dell’infortunio di Buchanan che tornerà arruolabile a dicembre, non tra un anno. Di riflesso l’Inter potrebbe però mettersi a casa un talento di prima grandezza a cifre comunque vantaggiose, il primo tassello per svecchiare la difesa in ottica futura. Per questo motivo – nonostante i costi molto alti – il file è stato posto dall’area tecnica all’attenzione della proprietà.