Oaktree Inter, i tifosi possono SOGNARE: «È tra le candidate per la Champions, FISSATO questo obiettivo» - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Oaktree Inter, i tifosi possono SOGNARE: «È tra le candidate per la Champions, FISSATO questo obiettivo»

Pubblicato

su

È ormai ufficialmente incominciata la stagione 2024/2024, la prima intera per Oaktree, neo proprietario dell’Inter: l’analisi di Tuttosport

Ampio focus di Tuttosport dedicato agli obiettivi dell’Inter per la prossima stagione, la prima intera per Oaktree, neo proprietario del club. Ecco l’analisi completa del quotidiano torinese.

GOL DEI NERAZZURRI – «Nessuno, tra campionati europei e Copa América, ha segnato quanto gli interisti. D’accordo, sulla bilancia pesano come piombo i cinque gol realizzati da Lautaro Martinez nella vittoriosa cavalcata della Seleccion chiusa con la vittoria sulla Colombia, un exploit che, di fatto, fa entrare il Toro tra i candidati alla top four del prossimo Pallone d’Oro.

Ma il capitano dell’Inter, che al suo ritorno dalle vacanze firmerà il rinnovo fino al 2029 a dieci milioni a stagione (bonus inclusi) senza clausole rescissorie, è in buona – anzi, ottima – compagnia considerato che in Germania sono entrati nei tabellini alla voce marcatori Marko Arnautovic, Alessandro Bastoni, Niccolò Barella, Stefan De Vrij e Hakan Calhanoglu».

PENSIERO CHAMPIONS – «In totale fanno dieci gol, due in più rispetto a quelli segnati dai giocatori del Real Madrid (8) in una classifica che vede sul podio pure il Liverpool (7) e come “medaglia di legno” il Bayern Monaco (6).

Un dato che certifica la bontà della rosa che può maneggiare Simone Inzaghi e che – semmai ci fosse bisogno di ribadirlo – mostra come l’Inter sia ormai una candidata alla vittoria della Champions League a differenza di due stagioni fa quando i nerazzurri arrivarono da “underdog” alla sfida di Istanbul con il Manchester City. Certo, sarebbe un’impresa però, come ha dimostrato la parabola europea di Inzaghi, nessuno – quando andrà in scena la fase a eliminazione diretta – si sentirà comodo nel pescare i nerazzurri».

L’OBIETTIVO – «Obiettivo primario del club, come indica pure il maxi-bonus inserito nel rinnovo di Inzaghi, è quello di difendere lo scudetto conquistato nell’ultimo campionato. L’asticella – alla luce di quanto stanno combinando sul mercato Juventus e Napoli – è destinata ad alzarsi ancora. L’Inter, dalla sua, ha l’indubbio vantaggio di non necessitare di un periodo di rodaggio, considerato che la squadra ha una propria fisionomia e il mercato fatto è stato di “ritocchi” per rendere ancor più profonda la rosa. Oggi come oggi questa presenta realmente due titolari per ruolo considerati gli arrivi di Josep Martinez in porta, Piotr Zielinski a centrocampo e Mehdi Taremi in attacco»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano