Hanno Detto
Materazzi a Sky: «L’Italia oggi può ripetere l’impresa contro la Francia, quando ho visto Buffon…»
L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale torna all’Olympiastadion di Berlino e si è espresso così prima di Svizzera Italia
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport poco prima di Svizzera Italia, Marco Materazzi parla dei ricordi che gli evoca questo stadio, l’Olympiastadion di Berlino, palcoscenico della finale del Mondiale contro la Francia. Le parole dell’ex Inter.
SENSAZIONI – «Emozione forte, devo dire che non appena sono entrato ho visto il mio santo protettore, Gigi Buffon in panchina. Per cui già mi ha fatto sciogliere un pochettino».
RICORDI NELLO STADIO – «L’episodio di Zidane lo lascerei perdere, l’unica cosa che è cambiata sono i miei tifosi, che erano dalla parte opposta. Ho ripercorso tutti i momenti, forse il più brutto prima del rigore che era stato il pallone più pesante di tutta la mia vita».
L’ITALIA PUÒ RIPETERE L’IMPRESA? – «Assolutamente sì, sappiamo come siamo passati, Io ho sempre detto che i gironi sono la parte più difficile per noi italiani, alle partite secche siamo i più scomodi per tutti».
L’ASSENZA DI CALAFIORI – «Sostituire Calafiori è difficile. ha fatto bene il mister a dare fiducia a Mancini, ma abbiamo anche Bastoni che ha un buon piede».
RICORDI DELLA FINALE, GOL O RIGORE? – «Il gol, è quello che ha rimesso in piedi una partita diventata difficile perché loro avevano qualcosina in più di noi».