Calciomercato Inter
Leoni Inter, asse CALDO con la Sampdoria: nerazzurri in POLE per il difensore! La strategia passa dalle contropartite
Leoni Inter, asse CALDO con la Sampdoria: nerazzurri in POLE per il difensore! La strategia passa dai giovani come contropartita
Giovanni Leoni è l’ultima idea del calciomercato Inter per la difesa del futuro. Il giovanissimo centrale classe 2006 ha stupito tutti in questa stagione alla Sampdoria, attirando su di sé l’interesse di numerosi club. Tra di essi, secondo Repubblica, i nerazzurri sarebbero in pole.
ACCARDI A MILANO – «Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata sta cominciando a valutare tutte le possibili contropartite del promettente difensore. Si ragiona sull’ipotesi di un pacchetto articolato, che comprende non solo la contropartita economica, ma anche il prestito di Leoni alla Sampdoria per almeno una stagione e di uno-due ulteriori giovani».
ESPOSITO E STANKOVIC PER PRIME SCELTE – «I nerazzurri, sotto quest’ultimo aspetto, possono contare su due autentiche prime scelte, come l’attaccante Pio Esposito e soprattutto il portiere Filip Stankovic, che sarebbe l’opzione ideale per la Sampdoria. Il problema è che entrambi ambiscono alla serie A, il primo è nel mirino di Torino e Cagliari, mentre il portiere piace al Venezia. Non mancano, però, le alternative, proprio al centro della difesa. C’è Andrea Moretti, ventidue anni, unico della Pro Patria lo scorso anno a disputare tutte le gare come “braccetto” mancino».
ZANOTTI – «Senza dimenticare Mattia “Trattore” Zanotti, azzurro Under 21, una sorta di Stojanovic bresciano, reduce dal prestito al San Gallo. En passant, non è da escludere un ragionamento anche su Sebastiano Esposito, ormai promesso dall’Inter all’Empoli. Il giocatore, come già ripetuto più volte, non è entusiasta della destinazione, ma la decisione dell’Inter sembra ormai presa e pare legata a clausole di vecchie operazioni».
LE ALTRE PRETENDENTI – «Per Leoni non manca la concorrenza italiana, ad esempio il Napoli. Anche per i rapporti tra i club e i presidenti, Marotta e Manfredi, l’Inter sembra in vantaggio in Italia, ma attenzione all’estero, Tottenham e Bayern».