Hanno Detto
Conferenza stampa Spalletti: «Croazia Italia? Pronti dei cambi rispetto al match con Spagna, DIMARCO vi dico come sta»
Il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa, ecco le dichiarazioni alla vigilia di Croazia Italia
Giornata di vigilia di Croazia–Italia in casa azzurri. Luciano Spalletti, commissario tecnico della nostra Nazionale, si è presentato in conferenza stampa dove ha fotografato il match. Tanti i temi trattati come l’infortunio dell’esterno dell’Inter Federico Dimarco.
LE SENSAZIONI – «Ci sono partite importanti e questa è una di quelle. Sono convinto di avere a che fare con dei giocatori molto forti. Quando sono andato nei ritiri ho percepito da tutti i calciatori la voglia di esserci a questo grande evento. Parlando della partita contro la Spagna, chiaramente non mi è piaciuta».
POSSIBILI CAMBI – «Dopo una partita del genere l’idea di cambiare c’è. Ma con l’Albania era stata talmente bella che sarebbe stato un azzardo metterci mano. Sicuramente, comunque, qualcosa di diverso ci sarà».
LA CROAZIA – «L’esperienza di Brozovic, Modric e Perisic sicuramente potrà incidere. Quando si ha a che fare con questi totem bisogna prenderli sull’intensità e sulla vivacità. Sono dei grandissimi calciatori».
DIMARCO – «Dimarco è recuperato, per cui è a disposizione e faremo un ulteriore passaggio domattina per capire la sensazione».
DI LORENZO – «Sono convinto di quello che è il valore dell’uomo e del calciatore. Non ho bisogno di parlarci tanto, per me è davvero come mio figlio per quanto ci sono stato assieme».
LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI LUCIANO SPALLETTI