Calciomercato Inter
Frattesi Inter, RICHIESTA di maggior minutaggio! La chiacchierata di ieri del suo agente in sede: il PUNTO
Frattesi Inter, RICHIESTA di maggior minutaggio! La chiacchierata di ieri del suo agente in sede: il PUNTO sul centrocampista
Mentre impazza il calciomercato Inter, in casa nerazzurra tocca fare i conti con la grana Frattesi che rischia di scoppiare da un momento all’altro. Il centrocampista vorrebbe giocare di più: è stato una richiesta esplicita fatta nell’incontro andato in scena ieri nella sede nerazzurra con il suo agente, Giuseppe Riso. A spiegarlo è il Corriere dello Sport.
I DETTAGLI – «Nonostante sia sempre rimasto nei ranghi, evitando qualsiasi tipo di lamentela, moltiplicando semmai gli sforzi in campo, tanto da risultare comunque decisivo per lo scudetto, stando a quanto “trasmesso” da Riso, Frattesi, qualche pensiero per la prossima stagione, lo ha già fatto. Ed è emerso, così, il suo timore di andare incontro ad un’altra annata da semplice rincalzo e non da effettivo protagonista, quindi senza un cambiamento del suo status. Peraltro, lo scenario a centrocampo è già cambiato. Perché con l’arrivo di Zielinski, anche Mkhitaryan ora ha una diretta alternativa, come non erano invece Klaassen e Sensi. Significa che Frattesi, in prospettiva, sarà solo e soltanto l’alter ego di Barella. E, alla luce delle abitudini di Inzaghi, che ritiene il giocatore sardo una pedina imprescindibile o quasi per il suo impianto di gioco, lo spazio per giocare rischia di essere ancora ridotto».
RISCHIO CESSIONE? – «Significa che Frattesi potrebbe clamorosamente fare le valigie? Non siamo ancora a questo punto. E, peraltro, Riso non ha in mano off erte. Il sospetto, però, è che se il problema non dovesse essere affrontato in maniera concreta, allora qualche movimento potrebbe scattare. È solo scattato l’allarme. Da capire, allora, se e come possa rientrare».