News
Probabili formazioni Italia Albania, SCELTA FATTA su Barella: cosa FILTRA
Tengono banco le condizioni di Nicolò Barella, che sta recuperando da un infortunio: cosa filtra sulle probabili formazioni di Italia-Albania
È il giorno dell’esordio dell’Italia ad Euro 2024. La sfida con l’Albania è infatti in programma questa sera alle ore 21. Nei giorni scorsi l’infortunio di Nicolò Barella ha tenuto banco facendo preoccupare Luciano Spalletti e non solo. Il Corriere dello Sport dedica proprio un focus sul centrocampista dell’Inter in cui svela che il nerazzurro sarà titolare. Ecco l’analisi del quotidiano.
SCELTA DI SPALLETTI – «Lo farà giocare, lo rischierà perché è questa la partita da vincere. Come si fa quando si battono i rigori (e noi ci abbiamo vinto un Europeo), i migliori tirano per primi. Ecco perché il ct lo schiererà a centrocampo, è uno dei superstiti dell’Europeo vinto a Wembley. Servono le sue capacità di interdire, i suoi inserimenti ad aggredire gli spazi, la sua capacità di legare il gioco e riproporre, oltre che l’importanza in fase di rifinitura (7 assist in totale con l’Inter nell’ultima stagione) e anche di finalizzazione»